Claudio Pasciutti 4° assoluto a Milano è promosso Maestro

Nuova vittoria di Enrico Borri, un 2° e un 5° posto per Walter Raimondi, 4° posto per Roberto Prantoni

La premiazione di Claudio Pasciutti a Milano

Claudio Pasciutti del C.D. Novarese ha conquistato la promozione a Maestro di dama italiana, lungamente inseguita e più volte sfiorata, nel Torneo Luigi Franzioni disputato l'8 dicembre a Milano al Palazzo delle Stelline di Milano, nell’ambito dei Giochi Sforzeschi..
Claudio si è classificato 4° assoluto con 7 punti, alle spalle di Mario Fero (vincitore con 9 punti), Michele Borghetti (8), preceduto per quoziente da Giuseppe Scarpetta e seguito dal compagno di circolo Walter Raimondi e Sergio Scarpetta (pure a 7 punti). Una giornata eccezionale per Claudio, che ha battuto nell'ordine i maestri Andreini, Sergio Scarpetta e addirittura il campione italiano in carica, il fuoriclasse Michele Borghetti, ha pareggiato con Giuseppe Scarpetta e ha perso le ultime due partite con Fero e Raimondi. Dai 3637 punti che aveva all'inizio della gara, è salito a 3991, superando la soglia dei 3900 punti.

Ottimo anche il 5° posto di Walter Raimondi, che come è noto si dedica di preferenza alla dama internazionale e sabato 6, sempre ai Giochi Sforzeschi, si è classificato al 2° posto assoluto alle spalle di Michele Borghetti appunto nella gara sulle cento caselle.

Nel campionato italiano Semilampo, Roberto Prantoni ha ottenuto un ottimo 4° posto tra i giocatori con Elo sotto i 2500 punti.

Nella categoria Provinciali ancora una vittoria, a punteggio pieno, di Enrico Borri, che conclude trionfalmente la stagione e l'anno prossimo giocherà tra i Regionali.

Enrico Borri premiato da Mario Fero