Walter Raimondi nella Nazionale italiana al campionato mondiale a squadre

Walter Raimondi impegnato a Varazze contro il GMI bielorusso Evgeni Watoetin. L'incontro è finito in parità

Dal 17 al 24 settembre si è disputato nei Comuni della Riviera del Beigua (province di Genova e Savona, sulla riviera ligure di ponente) il CAMPIONATO DEL MONDO A SQUADRE DI DAMA INTERNAZIONALE, vinto dalla Russia davanti a Senegal e Lettonia, cui hanno partecipato 20 squadre nazionali: Belgio, Bielorussia, Camerun, Estonia, Francia, Guinea, Haiti, India, Israele, Italia 1, Italia 2, Lettonia, Lituania, Mongolia, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, Russia, Senegal, Ucraina. Il nostro paese, ospitando l'evento, ha potuto schierare una seconda compagine.

Le squadre azzurre erano così composte:
- Italia 1: Daniele Berte' di Savona, Michele Borghetti di Livorno, Raoul Bubbi di Trieste, Walter Raimondi del C.D. Novarese e Luca Lorusso di Trieste.

- Italia 2: Loris Milanese di Torino, Roberto Tovagliaro di Savona, Roberto Colomboni di Pesaro, Elio Bruch di Trieste, Daniele Redivo di Trieste

Le nostre nazionali non sono purtroppo riuscite ad entrare nei primi otto posti. Eccellente comunque la prova di Italia 1, che ha perso (di misura) solo con la Bielorussia, ha pareggiato con la Lituania e ha battuto Guinea e India. Nel suo girone si sono qualificate Bielorussia con 7 punti e Lituania con 6, mentre con 5 punti l'Italia è rimasta nel gruppo che ha poi giocato per l'assegnazione dei posti dal nono al sedicesimo ed ha concluso al 12° posto. Ottimo il comportamento di Walter Raimondi, che nelle partite della fase eliminatoria ha ottenuto due vittorie e due pareggi.


Ulteriori notizie sul sito ufficiale della manifestazione

www.wdtc2005.org