Gara per le scuole ad Arona

Si è disputata sabato 29 aprile ad Arona, presso la scuola Usellini di via Piave, la gara di dama per i ragazzi delle scuole aronesi, valida anche come fase regionale per il Piemonte dei Giochi Sportivi Studenteschi, in vista della partecipazione alle finali nazionali di Lignano Sabbiadoro.
La gara, cui hanno partecipato con grande entusiasmo e sportività ben 60 ragazzi, è stata diretta dall'istruttore Fid Claudio Pasciutti, con la collaborazione del delegato provinciale Marino Viero e delle insegnanti Paola Crippa, Antonella Della Giustina e Stefania Rapizza. Alla premiazione è intervenuta la dirigente scolastica Marcella Stellin.
Tra i ragazzi della scuola media vittoria di Omar Passera della Giovanni XXIII di Arona con 9 punti davanti ad Alex Toscano, Giada Raguso ed Erika Vassallo con 7.
Per la V elementare vittoria di Luca Di Piano della Usellini dopo spareggio con Luca Schiavi della Nicotera, entrambi con 8 punti, quindi Brian Cara con 7, Giulia Zonca, Jasmine Fior e Beatrice Poma, tutti della Usellini.
Per la classe IV vittoria ex aequo con 8 punti di Alessio Fumagalli e Enrico Galeano dopo spareggio con  Federico Milione e Davide Forte, terzi a pari merito.
Per la classe III vittoria a punteggio pieno di Nicolas Andreoni della Usellini con 10 punti davanti a Michele Caligiuri con 8, Matteo Scotti, Federico Rocco e Michela Boffi.