Grande prova dei ragazzi delle scuole aronesi alla finale interregionale di Giochi giovanili studenteschi di dama, disputata il 22 aprile a Varazze.
La squadra della Dante Alighieri di Mercurago, composta da Filippo Petrillo, Marcello Dalleolle e Simone Cristofaro, si è classificata al 3° posto assoluto (prima del Piemonte, alle spalle di due squadre aostane e davanti a tutte le liguri) con 11 punti, mentre la prima squadra della Usellini di Arona, composta da Luca Stasi, Valentina Scotti e Sergio Osella, si è classificata sesta (su 26 squadre partecipanti) con 10 punti. A metà classifica la seconda squadra della Usellini, composta da Jacopo D'Alesio, Andrea Ruggiero e Giulia Sergio, con 6 punti.
Molto soddisfatto l'istruttore Claudio Pasciutti, che con l'insegnante Monica Cantaluppi e alcuni genitori ha accompagnato i giovani damisti a Varazze.
Alla premiazione, al Palasport di Varazze, dove si sono dati battaglia quasi 150 ragazzi (c'erano anche i gruppi di medie, superiori e dama internazionale) hanno presenziato il pluricampione italiano Daniele Bertè di Savona, autorità scolastiche e del Coni della Liguria.