Successo della "Giornata della dama" delle scuole aronesi

Sabato 27 marzo alla elementare Usellini di via Piave ad Arona si è disputata la gara scolastica (valida come fase provinciale dei Giochi giovanili studenteschi) che tradizionalmente conclude i corsi di dama tenuti dall'istruttore Claudio Pasciutti durante l'anno alla scuola Usellini e alla Dante Alighieri di Mercurago. Alla premiazione è intervenuta la dirigente del Circolo didattico di Arona Vincenza Maselli.
Al termine del torneo si sono classificati ai primi posti: per la quinta Filippo Petrillo (Dante Alighieri) con 10 punti, quindi Jacopo D'Alesio (Usellini) e Marcello Dalleolle (Dante Alighieri) con 8, Giulia Ierardi (Usellini) e Simone Cristofaro (Dante Alighieri) con 7.
Pere la quarta prima Chiara Piovan (Usellini) con 10 punti, quindi Chiara Ciraolo e Alvaro Shabani con 8, Rocco Ubertini, Lorenzo Serravalle e Luca Rossi, tutti della Usellini, con 7.
Per la terza primo Donato Chirichiello della Usellini con 10, seguito da Elisa Andreoni e Matteo Caneva con 8, Giorgio Minniti con 7.
I primi classificati formeranno le squadre che parteciperanno, in rappresentanza del Piemonte, alla fase interregionale dei giochi sportivi studenteschi, il 23 aprile a Varazze, cercando di ripetere, o magari migliorare, il terzo posto dell'anno scorso.

Album fotografico