La squadra aronese terza ai Giochi giovanili studenteschi a Varazze

Ottima prova dei ragazzi delle scuole aronesi alla finale interregionale di Giochi giovanili studenteschi di dama, disputata a Varazze il 23 aprile.
La squadra della Dante Alighieri di Mercurago, composta da Filippo Petrillo, Marcello Dalleolle e Simone Cristofaro, si è classificata al 3° posto assoluto, come l'anno scorso (prima del Piemonte, alle spalle di due squadre aostane e davanti a tutte le liguri), mentre la prima squadra della Usellini di Arona, composta da Jacopo D'Alesio, Giulia Ierardi e Maurizio Catino, si è classificata decima (su 28 squadre partecipanti). Alla gara hanno preso parte anche altre due squadre della Usellini, composte rispettivamente da Chiara Piovan, Christian Bagnati e Sofia Vrezonaj e da Andrea Ruggiero, Chiara Ciraolo e Rocco Ubertini.
Molto soddisfatto l'istruttore Claudio Pasciutti, che con alcuni genitori ha accompagnato i giovani damisti.
Alla premiazione, al Palasport di Varazze, dove si sono dati battaglia quasi 200 ragazzi (c'erano anche i gruppi di medie, superiori e dama internazionale) hanno presenziato gli ex campioni italiani di dama Daniele Bertè di Savona e Paolo Faleo di Aosta, autorità scolastiche e del Coni della Liguria.
Ora i "tre moschettieri" di Mercurago affronteranno le finali nazionali a Cattolica.