Franco Pasciutti campione provinciale

Buona partecipazione al campionato provinciale di dama, disputato sabato 29 gennaio ad Invorio, nella sala polivalente del municipio. In gara i damisti del Circolo Novarese e quelli del Circolo Biellese.
Il titolo di campione provinciale è stato conquistato, per la quarta volta, dall'aronese Franco Pasciutti, 63 anni, davanti a Francesco Militello di Casale Monferrato, Franco Tomiello di Coggiola e al campione uscente Raffaele D'Amore di Cavaria, che hanno concluso la gara, equilibratissima e incerta fino alle ultime mosse, tutti con 6 punti, divisi solo dal “quoziente”. Nella foto da sinistra Militello, Tomiello, il sindaco Piola, Pasciutti alla premiazione con l'organizzatore Marino Viero.

Nel secondo gruppo, il più numeroso, vittoria di Enzo Canepa di Biella davanti al giovane Matteo Castelli di Parabiago, primo dei "novaresi", e a Giannino Santin di Biella.
Alla premiazione sono intervenuti il sindaco Dario Piola, il vicesindaco Costanzo Vicari e l'assessore Alberto Rollini, a conferma dell'attenzione che l'amministrazione invoriese rivolge allo "sport del cervello".
Nella foto da sinistra Vicari, Castelli, Canepa, Rollini, Santin alla premiazione.