Francesco Militello campione provinciale

Buona partecipazione e risultati in parte inattesi al campionato provinciale di dama, disputato sabato 18 febbraio ad Invorio, nella sala polivalente del municipio. In gara i damisti del Circolo Novarese, che è il punto di riferimento anche per gli appassionati alessandrini, ossolani e varesini, e quelli del Circolo Biellese.
Il titolo di campione provinciale è stato conquistato da Francesco Militello di Casale Monferrato, che ha concluso la gara secondo alle spalle del biellese Enzo Canepa e davanti al campione uscente Franco Pasciutti di Arona.
Nel secondo gruppo, il più numeroso, bella vittoria di Mauro Pirazzi di Pallanzeno davanti a Mario Cibin di Gallarate, Giovani Azzalin di Grignasco e Matteo Castelli di Parabiago.
Alla premiazione è intervenuto il sindaco Dario Piola, a conferma dell'attenzione che l'amministrazione invoriese rivolge allo "sport del cervello".

Domenica 29 gennaio i giocatori del CD Novarese hanno partecipato al provinciale biellese, a Vigliano. Il girone unico (assenti alcuni giocatori causa la neve) è stato vinto, a pari merito, da Raffaele D'Amore e Franco Pasciutti, mentre l'ottantanovenne Spartaco Tintori, primo dei biellesi, ha conquistato il titolo di campione provinciale davanti a Canepa.