Giorgio Clemente nuovo campione provinciale

Anche quest'anno venti partecipanti al campionato provinciale, disputato sabato 30 gennaio ad Arona, negli accoglienti locali del bar della piscina comunale. In gara i damisti del Circolo Novarese, che è il punto di riferimento anche per gli appassionati alessandrini, ossolani, varesini e dell'alto milanese, e quelli del Circolo Biellese.

Il nuovo campione è il maestro Giorgio Clemente di Legnano, 68 anni, insegnante in pensione, che con 8 punti ha preceduto Claudio Pasciutti di Arona e il campione uscente Raffaele D'Amore di Cavaria. Quarto e primo dei biellesi Gianni Carnero di Coggiola.

Nel secondo gruppo, il più numeroso, bella vittoria di Massimo Sponza, 58 anni, l'unico novarese del capoluogo in gara, tornato all'attività dopo oltre vent'anni, davanti a Renzo Germano di Biella e a Giampietro Piana di Armeno. Primo del VCO Roberto Prantoni di Omegna. Primo tra i ragazzi Melk Gharsalli di Omegna.

Il prossimo appuntamento per gli appassionati di dama sarà il campionato regionale piemontese, in programma a marzo ad Invorio e dedicato alla memoria di Marino Viero.

La premiazione (da sinistra Pasciutti, Clemente, D'Amore, Sponza, Piana, Cibin, davanti Gharsalli e Germano).