Conclusi in bellezza i corsi nelle scuole

Con una dama vivente a Vergiate (VA) e la gara tra le classi a Castelletto Ticino (NO) si sono conclusi i corsi tenuti dall'istruttore federale Gianluigi Corrent nel corso dell'anno scolastico, anche a Taino ed Angera.

Anche la dama ha fatto la sua parte a “Vergiate in piazza fino a mezzanotte”, la giornata di festa per celebrare il 2 giugno con tutte le associazioni locali, intrattenimenti, mostre, musica, spettacoli e stand gastronomico nella centralissima piazza Enrico Baj di Vergiate.
I ragazzi della scuola primaria di Corgeno, allievi di Corrent, hanno dato vita a una vivacissima “dama vivente”, seguita con curiosità dalle loro insegnanti e da un folto pubblico. Alla fine applausi alla squadra vincente e una medaglia ricordo per tutti i ragazzi.
Nella foto Corrent e una delle maestre di Corgeno al taglio del nastro che ha inaugurato la dama vivente.

Con la gara tra le sette classi si sono chiusi in bellezza i corsi di dama alla scuola primaria Dario Sibilia di Castelletto Ticino, tenuti da Gianluigi Corrent con la preziosa collaborazione della maestra Sabrina Restelli, responsabile del progetto, esteso a tutto l'istituto Serafino Belfanti. Entusiastica la risposta degli allievi, tra i quali un ragazzino diversamente abile, che si è ben inserito tanto da vincere tre partite nelle finali.
Un po’ a sorpresa, i bravissimi ragazzi di terza hanno superato anche quelli di quarta. Ha vinto la gara la squadra della III A, formata da Leonardo Frocu, Flavius Sonoc, Hassen Matussi e Nureldo Brahimi, che nella finale ha superato la III B, rappresentata da Giulia Coluccio, Gabriele Girola, Omar Laforgia e Nicola Besozzi. Tutti comunque hanno dimostrato impegno, concentrazione, rispetto delle regole e degli avversari, come insegna lo “sport del cervello”. Per tutti una medaglia meritata, per l’anno prossimo l’obiettivo di partecipare alle finali regionali.
Nella foto i ragazzi delle due squadre finaliste con l’istruttore Gianluigi Corrent e la responsabile del progetto Sabrina Restelli